Ciao a tutti ,purtroppo la mia avventura sul forum inizia subito con questo sventura che però voglio capire a finché gli altri due discus non facciano la stessa fine .

Il mio acquario lo ho auto costruito e porta all'incirca 100l ed è fornito di un filtro molto capiente ,in vasca ci sono 2 corydoras , 2 Ancistrus e 4 discus Heckel ora 2 .
I valori dell'acqua sono i seguenti :

Ph 6.8
Kh 6d
Gh >10d
No3
No 2 0/1

Ieri sera i discus si presentano vispi e affamati
e come ogni sera stavano li ad aspetterà che gli dassi da mangiare. Questa mattina la amara scoperta ,mentre faccio colazione sento schizzare dell'acqua e vedo i due discus (entrambi dello stesso colore bianchi rosso strana coincidenza )a pancia su bianchi con il ventre gonfio , gli altri 2 di colorazione blu li ho trovati tranquilli a nuotare. Dimenticavo di dirivi che avevo notato un da paio di settimane fa che i pesci durante le ore notturne tendevano a rimanere a muso alto con la bocca in superficie,A quel punto per paura che poteva essere un sintomo di qualcosa ho inserito un areatore (che è ancora presente in acquario) ed ho interrotto la concimazione di co2,prima di oggi la vita in acquario era tranquillissima. I discus li nutrivo con il granulato shg altenanrdo con tubefex e artemia sempre della stessa marca.
Ho pensato a una occlusione intestinale anche perché come sempre e una continua azzuffata a chi mangia de più.

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano x capire cosa è andato storto vi ringrazio anticipatamente.