Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lampada UV

Lampada UV

Buongiorno ragazzi e buona domenica. La lampada uv deve rimanere sempre accesa oppure meglio non tenerla proprio. Considerato che ho un secondo filtro in maturazione da ben 16 giorni, tenerla accesa può far danni ai nuovi batteri che si creeranno. Grazie.

Re: Lampada UV

non ho mai creduto molto nelle lampade UV perche le considero un po un arma a doppio taglio e quelle che ho sempre visto in commercio, non mi hanno mai dato l' idea di grande efficacia, le colonie batteriche che si sono instaurate all' interno del filtro biologico non ne risentiranno, ma se il filtro non e' ancora maturo di sicuro la lampada un po' rallentera' il processo...
    Il decollo e' facoltativo l' atterraggio no.

non metterla

Tutto quello che serve è una buona gestione della vasca quindi nn posso che concordare con i commenti precedenti...

La lampada UV va tenuta costantemente accesa. Vi sono differenti correnti di pensiero. Personalmente ho avuto buone esperienze ma è necessario capire cosa aspettarsi. La lampada UV non serve a sterilizzare l'acquario deve essere un aiuto a mantenere bassa la carica batterica. Può aiutare in vasche a carico organico medio o elevato, ma ovviamente NON sostituisce una gestione ottimale della vasca. Come già detto va attivata a filtro maturo.

La qualità della lampada ma soprattutto del vetro di separazione sono importanti ma ricordo anche che l'installazione deve essere fatta correttamente utilizzando una pompa dedicata a bassa portata, in caso contrario è inutile allo scopo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •