Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Maturazione sump lenta

Maturazione sump lenta

salve,
    Ho allestito una nuova vasca il 12 dicembre di 550 litri netti e come filtraggio ho messo una sump di 120 litri netti,appena riempita la vasca ho inserito 5 vasellenerie e 2 anubias e messo il sacheam stability, da circa 15 giorni ho messo 10 cardinali e 5 corydoras ma il mio problema Ŕ che quando faccio i test i risultati dei no2 no3 nh3 nh4 sono tutti a 0 solo ifosfati sono a 0.50 ora mi domando ma Ŕ partita la sump o no?

LocalitÓ
    Novazzano
    EtÓ
    47

Re: Maturazione sump lenta

Ciao, una sump come quella pu˛ metterci anche tre mesi a maturare completamente. Tutti i valori a zero sono probabilmente causati dal basso carico organico per una vasca come questa. Tieni d'okkio i valori sopratutto all'inizio.

il sistema Ŕ buono ma ci vuole pazienza. Unica controindicazione Ŕ che la sump Ŕ molto riducente, soprattutto quando Ŕ ben matura e puo portarti il PH a livelli bassissimi. Consiglio un monitor costante del PH.

I fosfati li hai inseriti in qualche modo (cibo probabilmente) non sono correlati, attento alle alghe .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •